‭347 3545704‬ info@lauraschiavonosteopata.it
Seleziona una pagina

Ciao! Sono Laura

Osteopata D.O.

Sono Laura Schiavon, un’osteopata diplomata presso C.E.E.S.O Venezia e con conseguente Master in Osteopatia Pediatrica e in Osteopatia Viscerale.

Successivamente al compimento degli studi al liceo psicopedagogico, decido di intraprendere la scuola di osteopatia CEESO Venezia dove mi laureo nel novembre 2019. In contemporanea alla fine del quinto anno universitario colgo l’opportunità di iscrivermi ad un master di osteopatia pediatrica della durata di due anni dove apprendo la metodologia per poter lavorare e trattare bambini, neonati ed adolescenti.

Per poter ampliare il mio sapere decido di intraprendere un corso (certificato CSEN) per poter diventare istruttrice di ginnastica postulare e poter aiutare i miei pazienti con piccoli esercizi mirati ad una guarigione più veloce.

Il mio approccio & valori

Il mio approccio segue l’osteopatia classica associata ad un soft touch datomi dall’esperienza con i pazienti più piccoli. Chi per la prima volta decide di sottoporsi ad una visita Osteopatica, resta meravigliato dalla dolcezza con cui le mani prendono contatto con il corpo che prova dolore e ne traggono informazioni.

L’osteopatia, oltre che perfetta conoscitrice a livello anatomo-fisiologico del corpo umano, è capace di entrare in sintonia con i tessuti del paziente e sincronizzarsi al suo movimento.

Perché l’osteopatia può aiutarti

L’osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona.

Si tratta di una terapia manuale complementare alla medicina classica, incentrata sulla salute a 360 gradi della persona, focalizzandosi sul soggetto stesso e non sulla malattia o sul sintomo che viene riportato in studio alla prima consulenza. Si avvale infatti, di un approccio causale (spesso la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa o comunque in altri distretti), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

Scegliendo l’approccio osteopatico, si sceglie una modalità di trattamento terapeutico meno invasivo e più dolce, mirato a ripristinare l’omeostasi.

Importante sarà la valutazione iniziale che determinerà la possibilità di trattamento poiché in certe patologie o in certi disturbi non può intervenire.

Percorso di Studi

  • Liceo Psicopedagogico
  • CEESO Venezia in Osteopatia
  • Master Osteopatia Pediatrica
  • Corso Ginnastica Posturale